Come decidere in modo efficace

La vita ci chiede sempre di decidere anche quando non decidiamo in realtà stiamo decidendo!

Ti è mai capitato di riflettere su delle scelte che devi fare e non riuscire a valutare qual è la migliore per te in quel momento?

Spesso alcune decisioni incidono più di altre sul nostro futuro e sulla nostra qualità di vita, per questo è importante saper scegliere in modo efficace.

Le scelte che facciamo oltre a incidere su di noi hanno impatto anche sulle persone che sono vicine, motivo per cui ancora di più è utile fare scelte seguendo un metodo che tenga in debito conto tutti i fattori rilevanti e determinanti.

Purtroppo, a volte gran parte delle nostre scelte sono dettate esclusivamente dal fattore “emozionale”, questo implica una scarsa consapevolezza abbassando la qualità delle nostre scelte in funzione del nostro benessere generale.

Quando abbiamo consapevolezza di tutti i fattori in questione, le nostre scelte diventano semplici risultando inequivocabilmente un forte impegno di responsabilità che ci assumiamo e ci consentiranno di essere fieri e fiduciosi della scelta fatta, anche se, dovesse risultata non del tutto azzeccata.

Una delle scelte che ritengo sia una cartina tornasole è le persone di cui mi circondo mi assumo comunque tutta la responsabilità di una scelta consapevole.

1) Apprendere come fare scegliere di qualità;
2) Considerare gli impatti che le tue scelte hanno sulle persone importanti per te;
3) Valutare tutti i fattori e dico tutti con il processo di consapevolezza e autoconsapevolezza; 
4) Assumersi la responsabilità sempre e comunque;

Conoscere il processo decisionale e di fondamentale importanza per chi vuole vivere una vita al meglio e essere soddisfatti in qualsiasi condizione.
Sono le scelte di qualità che dirigono la tua vita verso il successo.

Se in questo momento hai una scelta importante da prendere contattami ti aiuterò a comprendere come con il coaching come prendere la migliore decisione per te. 

Posso aiutarti con il coaching online

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *