fbpx

Contattami

Pensieri ed azioni per raggiungere i tuoi obiettivi

“Pensare è il lavoro più arduo che ci sia ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano”. (Cit. Henry Ford)

Voglio condividere con te la strategia che utilizzano uomini e donne di successo.

Tutti noi abbiamo una mente conscia e una mente inconscia. Quest’ultima si attiva e si stimola ogni volta che pensi in modo chiaro, intenso e preciso con dovizia di particolari sensoriali a ciò che vuoi raggiungere nella tua vita.

La prima cosa che devi conoscere è che l’obiettivo che vuoi raggiungere dipende esclusivamente da te.

Gli obiettivi hanno dei criteri molto precisi e bisogna saperli formulare.

L’obiettivo deve essere espresso in positivo perché è ciò che si vuole raggiungere.

Ad esempio: “non voglio essere grasso” è un obiettivo espresso in modo negativo.

Un obiettivo espresso in positivo, invece, è: “voglio essere magro e in salute con un peso di 80 kg con una massa magra pari a…“.

Ecco, questo è il primo criterio di obiettivo ben formato (deve essere espresso in positivo) 

Altri criteri che formano un obiettivo ben formulato, si basano sui nostri 5 sensi (visivo, auditivo, tatto, olfatto e gusto)

Prendiamo il primo nei nostri 5 sensi: la parte visiva. 

Quando visualizzi ciò che desideri con la mente conscia, tanto più la mente inconscia elaborerà nuove soluzioni e tanto più ti avvicinerai alla tua meta. Molte ricerche dimostrano l’efficacia di tale connessione ed è quella a fare la differenza.

Più impari a usare il potere nascosto della mente inconscia e più rapidamente raggiungerai una vita ricca di successi e soddisfazioni.

Visualizza più che puoi la tua vita come sarebbe se avessi già raggiunto i tuoi obiettivi.

La cosa migliore è farsi un’immagine mentale del tuo risultato finale in maniera dettagliata, inserendo dei suoni, musiche, parole e percependo sensazioni come odori o gusto. 

Più tempo passi a pensare con intensità e con precisione sensoriale a ciò che vuoi raggiungere e più chiara e cristallina diventa la strada per conseguirlo.

Molte persone quando vanno a dormire con una questione da risolvere puntualmente la mattina si svegliano con una soluzione. Sai perché? Perché hanno dato alla parte inconscia del proprio sistema nervoso qualcosa di chiaro e puntuale su cui lavorare senza distrazione alcuna. 

Il cervello va dove ti focalizzi. Il tuo cervello è un meccanismo che si impegna ad aiutarti nel trovare nuove soluzioni ai tuoi problemi solo se ha ben chiaro che cosa vuoi raggiungere.

Immaginare è condizione indispensabile e non basta solo immaginare. Bisogna passare all’azione con un piano operativo ben definito. E’ lì che si fa la differenza.

Ora ti è sicuramente più chiaro quali passi fondamentali servono per costruire il tuo obiettivo ben formato e ottenere risultati eccellenti.

Prenota subito la tua sessione di Coaching per costruire il tuo obiettivo ben formato ora!!!   

Inserisci la tua migliore email per un contatto diretto

* Richiesto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *