Life Coach a Napoli

Life Coach a Napoli

Life coach a Napoli
Flavio Nigro Coach

La mia passione  è contribuire al tuo potenziamento, solo in questo modo realizzerò il mio successo!

Tramite l’utilizzo sapiente  di strumenti di Coaching e della PNL   aiuto le persone a   produrre risultati  efficaci per migliorare la  qualità nella loro vita personale e professionale.

La parola “Coach” evoca quella d’allenatore.

Nel caso del #Life Coaching ad esempio, il coach allena letteralmente la persona a sviluppare il suo potenziale latente al fine di vivere con più soddisfazione la sua vita, a darsi obiettivi concreti, allineati ai propri valori personali, e cioè a cosa è importante per lui/Lei,  a raggiungerli con motivazione.

Si un allenatore mentale come abbiamo imparato a utilizzare un allenatore per il nostro corpo cosi oggi possiamo utilizzare un allenatore per la nostra mente e va da se che mente e corso sono indissolubili.

Il processo di  Coaching  spesso,  investe il ragionamento e propone essenzialmente di cambiare abitudini poco utili per vivere la vita con soddisfazione, in favore di nuovi comportamenti positivi (nuove abitudini).

Molto spesso le persone restano imprigionate in veri e propri grovigli di pensieri, che inevitabilmente si presentano durante lo svolgersi della vita.

L’ attività svolta dal Life Coach o Mental Coach riguarda essenzialmente problematiche legare alla vita personale, alle relazioni, ai conflitti interni e ai conflitti esterni e abbraccia tutte le dinamiche della vita.

Il Coach, aiuta il cliente nel fare chiarezza e consapevolezza sugli obiettivi che intende raggiungere e quando non si hanno obiettivi il coach ti aiuta trovare quegli obiettivi che non sapevi di avere, in sostanza è la figura che ti aiuta a scoprire i tuoi talenti, ti sostiene e fa in modo che i tuoi talenti si sviluppino definendo assieme a te un piano operativo da eseguire in un numero specifico di sessioni di Coaching.

L’attività di Coaching si occupa dell’intervento sulla dimensione psicologico-motivazionale e di crescita personale dehttp://www.flavionigrocoach.it/life/coach a napoli/upload.php?item=143ll’ individuo basandosi su metodiche e strumenti rivoluzionari come la pnl altre metodiche.

 

 

 

 

 

 

Aree di intervento

Il Life Coaching supporta verso il raggiungimento di obiettivi personali che possono riguardare sfere quali:

  • Miglioramento degli aspetti relazionali
  • la gestione del tempo e dello stress
  • l’equilibrio tra le diverse aree della propria vita
  • la risoluzione di problematiche di diversa natura
  • la capacità di prendere decisioni
  • la valorizzazione delle proprie potenzialità
  • il cambiamento in ambito personale o professionale
  • il superamento di un momento di difficoltà
  • Cosa non è un Life Coach.

 Il Life Coach Non è un consulente (non ti dice cosa dei fare )

Il consulente è un esperto di una specifica materia e il suo scopo è quello di darti direttamente delle soluzioni secondo la sua Competenza, esperienza ed il suo modo di vedere la soluzione ai problemi. Quindi ti dice quello che devi fare ed il come devi farlo.

Il Life Coach non offre mai soluzioni dirette, è convinto che la migliori soluzioni debbano arrivare da dentro di te, si  perché  ognuno di noi ha le risorse per risolvere qualsiasi questione che dipenda  da noi stessi, ed è sicuramente più efficace partorire una soluzione che hai  generato tu che fare qualcosa che abbia generato un’altro individuo e ti imponga la sua di visione.

Il Life Coach ti aiuta a fare chiarezza e consapevolezza sugli obiettivi che intendi raggiungere. La relazione tra Il coach ed Il cliente può durare anche poche ore per risolvere questioni importanti.

Il protagonista della sessione di coaching e sempre il cliente e proprio per questo tute le attenzioni saranno rivolte a lui/lei al fine di individuare li stato emozionale  attuale del cliente e comprendere qual’è lo stato emozionale desiderato, ovvero l’obiettivo che intende raggiungere.

il Coach Non è,  un counselor

Il Counselor è un professionista che ascolta le tue problematiche e ti aiuta a capire come sei arrivata/o alla situazione attuale, offrendoti il suo sostegno attraverso una relazione di ascolto.  Il Life Coach invece parte dal momento presente per costruire azioni che ti portano verso l’obiettivo.

Il Coach Non è,  uno psicologo psicoterapeuta

Lo psicologo parte da un tuo disagio e ti aiuta  scavando nel tuo passato portando alla galla il motivo e consentendoti  di esplorare le cause  che hanno creato quella situazione  e le dinamiche che hanno portato al manifestarsi del problema,  la relazione tra paziente e psicoterapeuta  dura molto più tempo.

Come Life coach ti offrirò supporto per definire il futuro che desideri e per attivare tutte le risorse necessarie che sono già in tuo possesso  e  aspettano solamente di essere liberate.

Per farti comprendere il tuo stato attuale e portarti nel tuo stato desiderato si guido nell’individuare le risorse necessarie e utili per realizzare i tuoi obiettivi e allo stesso tempo ti aiuto a ridurre le interferenze interne ed esterne che spesso solo ‘elemento di disturbo tra te e il tuo stato desiderato o obiettivo.

Tutto questo  scambio avviene in un clima confidenziale e professionale perché,  al centro del processo di Coaching c’è sempre il benessere della persona.

Ora, sai tutto quello che devi sapere su cosa faccio per migliorare la vita delle persone, spetta a te decidere il primo passo, è l’unica cosa che ti chiedo se vuoi ottenere lo stato desiderato.

Vuoi ulteriori  dettagli su come raggiungere i tuoi obiettivi?

Il modo più semplice rapido e sicuro compila il form!

 

 

 

 

 

[contact-form-7 id=”174″ title=”intake”]