Tempo di risultati

🕚Non si ha mai abbastanza tempo per fare tutto quello che vorremo vero? ðŸŽ¯

Questo pensiero è molto assiduo per chi ha un lavoro e delle responsabilità di portare a casa dei risultati.

Molti vorrebbero poter allungare il tempo e sono convinto che le persone arriverebbero ad avere una giornata di 800 1000 ore e non basterebbero, ma questo privilegio non è stato ancora concesso a nessuno perché, il tempo è l’unica riscorsa al mondo uguale per tutti.

Spesso le persone lamentano mancanza di tempo, ma spesso non è il tempo che manca è la mancanza di focus e di direzione che porta via quantità enormi di tempo!

Una cosa è aprire il cassetto delle cose da fare e un’altra essere focalizzati su un obiettivo ben definito in quanto l’obiettivo è enormemente differente dall’essere confuso e aspettare le cose da fare riposte nel cassetto della scrivania.

Il motore della nostra realizzazione e della nostra soddisfazione ed è ciò che permette al nostro tempo di essere impiegato al meglio e non sprecato.

Le aziende spesso si attorcigliano in un vortice di mille progetti e di riunioni interminabili, diventando un vero e proprio riunionificio, ma a livello industriale!

Così facendo disperdono, disciolgono tutto il tempo per concentrarsi sul lavoro a valore sperano energie e producendo pochissimi risultati

Queste aziende puntano alla sopravvivenza limitando il più possibile di investire su obiettivi chiari e gestione dei risultati 
al contrario le aziende che funzionano si concentrano si obiettivi chiari, avere cose da fare fondamentale ma non sufficiente al fine di garantire che otteniamo dei risultati 
ogni giorno siamo difronte a persone che sprecano il proprio tempo e addirittura rubano il tempo altrui scaricando le cosiddette inefficienze su altri

“le persone spesso si lamentano della mancanza di tempo quando il vero problema è la mancanza di direzione (zig Ziegler)

formulaSpeed di flavio nigro coach

L’obiettivo ben definito è sicuramente il primo passo e conoscere la direzione non basta per mettersi in modo soprattutto quando l’impresa e difficile ed ostile. 
Non si può pensare che una lista di cosa da fare sia sufficiente ci vuole qualcosa di più e questo di più si chiama scopo.

Lo scopo è la ragione emozionale, la linfa per fare tutto quello necessario per produrre obiettivi

Scopri come puoi comprendere veramente il tuo scopo e costruire l’obiettivo vincente per te e la tua vita.
Una gionata in aula con me per lavorare assime al tuo presente e costruire il tuo futuro! 

[contact-form-7 id=”174″ title=”intake”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *