Lo so bene che
𝐇𝐚𝐢 𝐢𝐧𝐯𝐞𝐬𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐝𝐚 𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐝𝐨𝐥𝐚 𝐚𝐝 𝐮𝐧 𝐛𝐮𝐨𝐧 𝐥𝐢𝐯𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐦𝐚, quando pensi di aver tutto sotto controllo, proprio in quel momento stai perdendo l’attenzione su ciò che può mettere a rischio il buon lavoro fatto.
Se capita anche te di intuire che 𝗶𝗻 𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝗱𝗮 𝗰’𝗲̀ 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗲𝗶 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗮𝘃𝗲𝗿𝗲 𝘃𝗲𝗿𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼𝗹𝗹𝗼, allora devi agire subito.
Arriva il momento in cui ti fermi e pensi che vada tutto bene, che funzioni tutto alla perfezione e il momento appena successivo ti rendi conto che non è così, con 𝗽𝗿𝗼𝗯𝗹𝗲𝗺𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗲𝗺𝗯𝗿𝗮𝗻𝗼 𝗲𝗺𝗲𝗿𝗴𝗲𝗿𝗲 𝗹’𝘂𝗻𝗼 𝗱𝗼𝗽𝗼 𝗹’𝗮𝗹𝘁𝗿𝗼 e ti ritrovi in un attimo a fare il pompiere e a dover spengere tutti gli incendi in azienda.
per evitare che tutto questo accada e continuare a prosperare è doveroso dare valore a tre fattori chiave:
· La Crescita del tuo Mindset
· L’ordine dei processi e dell’organizzazione
· L’analisi e monitoraggio dei numeri della tua azienda e la crescita dei tuoi collaboratori.
Per gestire correttamente i numeri non è più sufficiente affidarsi al commercialista che fa una fotografia di come è andato l’anno passato ma è fondamentale che sia tu a padroneggiare i numeri della tua azienda.
Così come non è più sufficiente impartire ordini ai collaboratori in cambio dello stipendio o aspettarsi che il personale comprende a pieno il ruolo e la responsabilità che attiene quella mansione in funzione di obiettivi che magari abbiamo in mente e non abbiamo mai comunicato in modo chiaro. Diventa necessario invece che ti occupi della loro crescita, motivazione e gratificazione in un ambiente confortevole e che gli consenta di esprimere il massimo potenziale.
I modelli di vendita spesso sono obsoleti e portati avanti da venditori mediocri che hanno sempre improvvisato non si rendono conto che è proprio quello che non consente loro e l’organizzazione di decollare.
Bisogna ripensare ad un modello di vendita in un’ottica scientifica che parti quella corretta per qualifica del cliente, che accompagni il cliente alla scoperta del valore che ha quell’acquisto per lui fidelizzandolo proprio grazie all’esperienza di acquisto perché basata su etica e fiducia.
Con il mio metodo di Coaching basato sul business ti guido step by step ad utilizzare le giuste strategie, strumenti di pianificazione e controllo semplici ma efficaci ed a comprendere numeri per affrontare al meglio la gestione la tua azienda nel presente e nel futuro aumentando la produttività tua e dei tuoi collaboratori.